CTA Bianco 105px

Faccette, corone in zirconio ceramica, intarsi in ceramica

Per una correzione estetica della forma e della posizione dei denti anteriori vengono comunemente usate le faccette (veneers). Per l’applicazione delle faccette sui denti è molto importante preparare il singolo dente per l’intervento, ovvero limare una porzione dello smalto dentale (da 0.6 a 0.8 mm). Pertanto, sono una buona scelta per ripristinare bell’aspetto dei denti sani che hanno perso il loro colore naturale come conseguenza di un trauma, devitalizzazione o l’assunzione di farmaci.

Dopo la limatura, si effettua l’impronta dentale, su cui verranno effettuati studi e misure, per creare una faccetta delle giuste dimensioni. Infine, utilizzando una scala di colori, il dentista seleziona il colore più adatto alla dentatura del paziente, ovvero quello che più si avvicina al colore degli altri denti, in modo da rendere i denti omogenei tra loro.

Se il paziente è soddisfatto del loro aspetto, verrà effettuata la cementazione.

Otturazioni estetiche in composito

Le otturazioni estetiche sono invisibili perché riproducono fedelmente il colore dei denti naturali. Tranne che ci danno la bellezza del sorriso naturale, a differenza di quelle otturazioni in amalgama (grigio scure), sono completamente anallergiche.

Gli amalgami (otturazioni) precedentemente utilizzati per otturare il dente, erano di mercurio, rame, argento e zinco. Molti studi scientifici hanno dimostrato che queste otturazioni sono dannose per la salute ed è importante sostituirle con quelle in composito. La procedura è uguale a quella della rimozione della carie: dopo che il paziente ha ricevuto un anestetico locale che intorpidisce il dente e il tessuto circostante, il dentista rimuove la vecchia otturazione in amalgama e mette quella estetica in composito.

Sbiancamento dei denti

La perdita della bianchezza dei denti è un processo naturale. Lo smalto dei denti, che è lo strato protettivo dei denti, con tempo diventa più sottile e in primo piane risale il colore della dentina (il colore base della tonalità del dente). Il fumo e il consumo di caffè, thè, vino rosso o altre bevande e cibi colorati possono causare l’oscuramento dei denti. Il processo di sbiancamento può alleggerire i denti per ripristinare il loro bianco naturale.

Prima dello sbiancamento è necessario effettuare una pulizia professionale dei denti. In seguito, si applica un gel a base di perossido che, a seconda del colore desiderato, permane per 20-60 minuti. Il risultato non è uguale per tutti – il grado di sbiancamento dipende dalla condizione originaria dei denti.

Tale procedura può essere ripetuta più volte se necessario.

Gioielli dentali

L’applicazione del gioiello dentale sul dente è una procedura puramente cosmetica realizzabile in soltanto 5-10 minuti. L’intervento non è affatto dannoso, il gioiello si attacca al dente senza danneggiarlo, cioè senza doverlo limare.

I gioielli si applicano sulla superficie dentale grazie ad appositi adesivi senza bisogno di limare i denti. I gioielli dentali si posizionano sui denti frontali dell’arcata superiore.

Se il gioiello non Vi piace più, potrà essere rimosso in qualunque momento dal nostro dentista, senza lasciare tracce.

Tutto in una clinica

  • +16000 impianti inseriti con successo
  • > 10 anni di esperienza in chirurgia orale e implantologia
  • Policlinico completamente digitalizzato
  • Laboratorio proprio
  • Uno dei dodici centri di eccellenza Straumann® nel mondo
  • Policlinico in tre paesi (Italia, Slovenia e Croazia)
  • Garanzia a vita per impianti e monconi Straumann®
  • Centro autorizzato per innesto osseo
  • Planmeca® centro di eccellenza
  • Implantologia computer assistita (ICG) 

Abbiamo soluzioni appropriate per i tuoi problemi dentali

Prima visita include
consultazioni con dentista, ortopantomografia, piano cure con relativo preventivo.

VOGLIO UNA VISITA
CTA Bianco 105px