CTA Bianco 105px

La chirurgia orale consiste in una serie di procedure chirurgiche allo scopo di migliorare le situazioni anatomiche e biologiche avverse. Il dolore intraoperatorio non esiste o è ridotto al minimo.

Aumento osseo

Se il volume osseo del paziente non è sufficiente, è comunque possibile ricorrere all’implantologia con l’aiuto di un trattamento di aumento osseo, una tecnica attualmente impiegata per incrementare il volume dell’osso mascellare trapiantando un osso autologo o artificiale sul sito del difetto osseo.

Gengivectomia

La gengivectomia consiste nell’asportazione chirurgica di una parte della gengiva. Più precisamente viene asportata quella parte della tasca gengivale comunemente conosciuta come parete molle. Serve a favorire il processo di guarigione di un eventuale stato infiammatorio, facendo spazio alla creazione di una nuova porzione di tessuto epiteliale che permetta alla gengiva di riattaccarsi sul dente.

Vestiboloplastica

Vestiboloplastica è una procedura chirurgica dello spazio tra le labbra e la guancia da un lato e i denti e le gengive dall’altro (denominato vestibolo orale).

Rialzo del seno

Rialzo del seno mascellare, è l’atto chirurgico che aggiunge osso alla mascella superiore nella zona dei molari e dei premolari per renderla più spessa.

Apicectomia

L’apicectomia è la procedura chirurgica che consiste nell’asportazione dell’apice radicolare di un dente, necessaria per l’eliminazione di granulomi ed ascessi dentali.

Estrazione

L’estrazione del dente è una procedura chirurgica tramite la quale il dente viene rimosso dall’alveolo. Il dente viene sottoposto ad estrazione nel momento in cui la sua permanenza creerebbe un danno maggiore. Il dente viene estratto solo quando necessario, se non può essere salvato o curato. Tra i pazienti, l’estrazione del dente provoca spesso paura e angoscia.

Granuloma

Con il termine granuloma apicale o dentale si intende la conseguenza di una patologia infettiva, che si presenta con carattere cronico e interessa la porzione apicale della radice di un dente.

Curettage

Curettage – rimozione del tessuto infiammato dalla tasca parodontale senza tagliare la gengiva.

Tutto in una clinica

  • +16000 impianti inseriti con successo
  • > 10 anni di esperienza in chirurgia orale e implantologia
  • Policlinico completamente digitalizzato
  • Laboratorio proprio
  • Uno dei dodici centri di eccellenza Straumann® nel mondo
  • Policlinico in tre paesi (Italia, Slovenia e Croazia)
  • Garanzia a vita per impianti e monconi Straumann®
  • Centro autorizzato per innesto osseo
  • Planmeca® centro di eccellenza
  • Implantologia computer assistita (ICG) 

Abbiamo soluzioni appropriate per i tuoi problemi dentali

Prima visita include
consultazioni con dentista, ortopantomografia, piano cure con relativo preventivo.

VOGLIO UNA VISITA
CTA Bianco 105px