Smile – informativa sulla privacy
La tutela della privacy dei nostri utenti è molto importante.
La presente Informativa sulla Privacy si applica a tutte le informazioni, compresi i dati personali, che Clinica Smile raccoglie online.
POLICLINICO SMILE s.r.l. (di seguito “la Società“) attua misure di protezione dei dati personali in conformità agli obblighi statutari e al nuovo Regolamento in materia di protezione dei Dati personali (GDPR).
TITOLARE DEL TRATTAMENTO: POLICLINICO SMILE s.r.l. Via S. Nicolò 4
34121 Trieste TS, Italia
Se POLICLINICO SMILE s.r.l.e’ un contitolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 26 del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, sulla base di una partnership commerciale e / o basata sull’uso di alcuni servizi comuni e / o di interessi legittimi del POLICLINICO SMILE s.r.l., ulteriori informazioni relative alla protezione e al trattamento dei Vostri dati personali, a parte (oltre) dal POLICLINICO SMILE s.r.l. possono anche essere richieste all’altro contitolare del trattamento menzionato in questa Informativa sotto il titolo della Politica sulla contitolarita’ nel trattamento dei dati personali.
POLICLINICO SMILE s.r.l.. ha nominato Incaricato del trattamento dei dati personali.
Per quanto riguarda tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali dell’utente e all’esercizio dei diritti previsti dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, è possibile contattare l’incaricato del trattamento dei dati personali in uno dei seguenti modi:
– per iscritto all’indirizzo: POLICLINICO SMILE s.r.l. Via S. Nicolò 4
34121 Trieste TS, Italia Opatija, consegna brevi manu all’incaricato del trattamento dei dati
– per e-mail a: [email protected]
Ci impegniamo a garantire un processo decisionale continuo ed efficace, e ci aspettiamo anche che i nostri dipendenti e partner commerciali lo facciano.
Questa politica determina il comportamento previsto della Società, dei suoi dipendenti permanenti, temporanei e occasionali nonché dei partner commerciali e di terze parti in relazione alla raccolta, uso, conservazione, trasferimento, divulgazione o cancellazione dei dati personali elaborati nei processi aziendali della Società.
La parte integrante di questa politica è la seguente:
POLITICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI definisce lo scopo e le modalità di utilizzo dei dati personali, le categorie dei dati personali che raccogliamo, il periodo di tempo in cui li trattiamo e le modalità di trattamento delle informazioni in relazione al trattamento dei dati;
POLITICA SULLA PRIVACY ONLINE definisce le modalità di raccolta e conservazione dei dati che raccogliamo attraverso il sito Web della Società;
POLITICA SULLA PRIVACY IN MATERIA DI OCCUPAZIONE definisce come raccogliamo e utilizziamo i Vostri dati personali relativi alle attività lavorative;
POLITICA SULLA CONTITOLARITA’ NEL TRATTAMENTO DEI DATI definisce i contitolari del trattamento, le loro azioni e un punto di contatto per le persone.
POLITICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Questa politica riguarda le pratiche sulla tutela della privacy per i clienti che si applica a tutti i contratti, servizi e siti web della Societa’. La presente informativa sulla privacy è definita per chiarire lo scopo e le modalità di utilizzo dei dati personali, categorie di dati personali che raccogliamo, il periodo di tempo in cui li trattiamo e per farvi conoscere tutti i modi di informarvi sul trattamento dei vostri dati.
Dati che raccogliamo
Durante varie forme di interazione con la Società (‘uso del sito Internet di cui la Società è un editore, invio di richieste via e-mail, per posta, partecipazione a giochi a premi e concorsi, conclusione del contratto di abbonamento, conclusione del contratto di pubblicita’, dontratto di collaborazione), vengono raccolti dati personali che includono, ma non sono limitati a quanto segue:
– Nome e cognome
– Indirizzo di residenza
– Codice fiscale
– Numero di conto corrente
– Indirizzo email
– Numero di telefono
Durante varie forme di interazione, la Società può anche raccogliere dati che non appartengono al gruppo dei dati personali, che includono, ma non sono limitati a quanto segue:
– Dati sul dispositivo tramite il quale ci si connette a Internet
– Tipo e versione del browser che si sta utilizzando
– Le modalità di utilizzo del sito Web della Società
Base giuridica per il trattamento dei dati personali
Trattiamo e utilizziamo i dati personali solo per gli scopi per i quali sono stati raccolti. Il trattamento è lecito solo se e nella misura in cui ricorre almeno una delle seguenti condizioni:
– Il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi legali della Società – il che implica ma non limita il trattamento dei dati ai fini dell’emissione delle fatture allo scopo di risolvere i reclami sulla base delle normative pertinenti (legge sulla tutela dei consumatori);
– il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali – ad esempio, alla conclusione di un contratto di abbonamento, nell’organizzare servizi di consegna in conformità con un contratto concluso, per pubblicare un necrologio;
– il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse della Societa’ o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali – ad esempio il trattamento dei dati per scopi di marketing, quando informiamo di speciali promozioni o li invitiamo a eventi per i quali ci aspettiamo che potrebbero essere interessati;
– Sulla base delle informazioni sulla portata del trattamento, vi è un esplicito consenso da parte dell’utente – ad esempio il consenso di un genitore o tutore per il trattamento dei dati dei minori
Uso dei dati
La Società utilizza i dati personali per i seguenti scopi:
– Fornitura di servizi in conformità con gli obblighi contrattuali – la Societa’ può utilizzare i dati personali durante la fornitura di servizi appaltati e per fornire forme diverse di comunicazione durante il processo di realizzazione della cooperazione.
– Attività di marketing e vendita – La Società può utilizzare i dati personali allo scopo di informare i clienti di promozioni e offerte speciali, servizi, sconti o attività simili;
– Protezione dei dipendenti della Società – La Società può divulgare dati personali di individui se ritiene necessario o appropriato proteggere la salute e la sicurezza di dipendenti, visitatori, proprietà e / o utente;
– obblighi di legge per comunicazione e trattamento dei dati
Modalita’ di raccolta dei dati
I dati personali vengono raccolti in uno dei seguenti modi:
– forniti direttamente dall’Utente: sono tutti i dati personali comunque forniti dall’Utente (ivi compresi quelli inseriti nel Sito) per qualsiasi altra ragione alla società, ivi compresi quelli comunicati nel corso di eventi organizzati o partecipati di/da la scrivente società, o che comunque siano ad essa forniti con qualsiasi modalità direttamente dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo, la compilazione di moduli o la corrispondenza);
– raccolti automaticamente (indirettamente): i dati personali raccolti automaticamente attraverso siti web (che non appartengono alla Societa’), oppure tramite “cookie” sono di regola i dati relativi alla navigazione dell’Utente.
Richiesta dell’ utente
La Societa’ garantisce l’esercizio dei diritti da parte dell’utente in relazione a:
– accesso alle informazioni
– opposizione al trattamento
– limitazione del trattamento
– trasferimento di dati
– rettifica
– cancellazione
La richiesta di esercizio del diritto deve essere effettuata per iscritto dall’interessato o puo’ essere fatta a voce. Se si desidera richiedere i diritti sopra menzionati, la Società considererà qualsiasi richiesta in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati. La Societa’ si riserva il diritto di addebitare i costi per l’elaborazione delle richieste degli utenti in casi eccezionali in cui le richieste sono irragionevoli.
Gli utenti hanno il diritto di essere informati in base alla richiesta, e dopo la verifica di successo della loro identità, di quanto segue:
– scopo del trattamento dei dati personali
– fonte dei dati personali, se non fornita dall’utente;
– categoria dei dati personali
– destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali sono stati o possono essere trasferiti insieme alla localita’ di tali destinatari;
– il periodo previsto di conservazione dei dati personali o spiegazione per determinare il periodo di conservazione;
– processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione
Tutte le richieste di accesso o correzione dei dati personali devono essere indirizzate all’Incaricato del trattamento dei dati personali che registrerà ogni richiesta al momento del ricevimento. La risposta viene inviata all’utente entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta scritta.
Autorizzazione al trattamento dei dati personali
In alcuni casi, la Società può richiedere il consenso da parte dell’Utente o del suo genitore/tutore/rappresentante legale per il trattamento dei dati personali per uno scopo particolare.
Quando il trattamento dei dati personali è basato sul consenso, l’utente / genitore/tutore/rappresentante legale ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Conservazione dei dati
La Societa’ deve conservare i dati personali per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali i dati personali sono trattati. La Societa’ conservera’ i dati personali per tutto il tempo necessario a fornire all’Utente beni e/o servizi; la Società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge; successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.
Alla scadenza del periodo di conservazione, i dati personali dovranno essere automaticamente cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente e non reversibile.
Protezione dei dati personali
Richieste da parte delle autorita`
Gestione di reclami
Tutela dei dati personali e della privacy dei minori
Come trattiamo i vostri dati personali
Diritto di propore reclamo all’autorita` di controllo
Politica sulla privacy online
I vostri dati personali vengono raccolti e utilizzati solo sulla base dei dati che avete fornito volontariamente alla Società, mediante registrazione (al momento della registrazione verranno utilizzati dati personali quali: nome e cognome, indirizzo, città, e-mail, anno di nascita) o utilizzando il sito web .
I dati personali raccolti sono conservati in formato elettronico e vengono applicate tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per prevenire violazioni dei dati personali. Le e-mail ricevute con le vostre informazioni personali saranno utilizzate dalla Società solo per soddisfare le vostre esigenze.
Cookies
I cookie consentono di raccogliere informazioni statistiche sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi (ad esempio la sua ‘durata’ ovvero, l’indicazione del momento in cui lo stesso scade), il web browser utilizzato (ad es. Internet Explorer, Opera, Safari, Google Chrome, Firefox) e così via.
Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e di abilitarne determinate funzionalità. I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente. I cookie sulle pagine Web della Societa’ sono anonimi e non vengono utilizzati per accedere ai dati dell’utente o per tenere traccia delle attività degli utenti dopo aver lasciato il nostro sito web.
Il sito Web della Società monitora le statistiche e i dati relativi agli accessi e alle visite per ottenere le informazioni necessarie sull’attrattività e l’efficacia dei loro siti.
Gli utenti del World Wide Web hanno la possibilità, attraverso gli strumenti messi a disposizione dagli sviluppatori dei browser, di avere pieno controllo sui cookie, di seguito le istruzioni per la configurazione dei browser più diffusi:
– Google Chrome
– Internet Explorer
– Mozilla Firefox
– Safari (Desktop)
– Safari (Mobile)
– Android Browser
– Opera
– Opera Mobile
Per altri browser, consultare la relativa documentazione fornita dalla rispettiva società che possiede il motore di ricerca.
Digital marketing e newsletter
La Societa’ invia materiali promozionali attraverso canali di comunicazione digitali a persone che a un certo punto hanno raggiunto una forma di cooperazione (abbonati, pazienti e potenziali pazienti) e che ci hanno fornito informazioni di contatto per tale forma di comunicazione.
Gli utenti dei servizi della Societa’ hanno il diritto in qualunque momento di cancellare l’iscrizione ai servizi promozionali e la Società fornirà strumenti per eseguire la cancellazione dal database. La base giuridica per lo svolgimento di tale attività è l’interesse legittimo della Società.
Le informazioni di contatto, come il nome e l’indirizzo e-mail, sono necessari ai fini di invio di materiale promozionale da parte della Societa’. I materiali promozionali includono informazioni su servizi, offerte speciali e newsletter.
L’utente verrà informato al momento del primo contatto o in qualsiasi fase del servizio di utilizzo dei suoi dati per scopi di marketing digitale.
La possibilità di un’esclusione generale non è disponibile per alcune forme di comunicazione non marketing, quali comunicazioni relative al download del prodotto, transazione di vendita, vincita dei premi, dichiarazioni di conformità agli obblighi legali e (ove consentito dalla legge).
La Società può utilizzare i servizi tecnici di partner commerciali esterni per l’invio di Newsletter. In questo caso, viene trattato solo l’indirizzo e-mail che avete fornito per ricevere Newsletter.
POLICLINICO SMILE s.r.l. Copyright 2022 Tutti i diritti riservati